LENTI


CASELLA NUMERO 11 di 63
del Gioco dell’Ouroboros, rivisitazione alchemica del Gioco dell’Oca e Viaggio Iniziatico in simboli. Se sei capitato qui per caso torna alla Pagina Indice per leggere l’introduzione e le regole.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è gioco_dell_ouroboros_gioco_oca_www.elenafrascaodorizzi.it_piccolo-1024x724.jpg


Casella 11

Immagine: un paio di Occhiali

Nome della Casella: «Lenti»

Abilità speciale: si perde un turno

Significato dell’Immagine e Nome della Casella: l’Alchimista dell’Atalanta Fugiens ha bisogno non solo di una Lanterna ma anche di un buon paio di Lenti per riuscire a seguire la Via Maestra. Anche noi, come Lui, molto spesso siamo miopi e non vediamo, o vogliamo vedere, come le cose stanno veramente. Ciò che ci sembra innocuo spesso è più pericoloso di ciò che ci sembra deforme e mostruoso, mentre piccole cose, apparentemente insignificanti, troppo tardi si rivelano essenziali e bellissime. Oltre che ubriachi, siamo ciechi nella Caverna delle Ombre di Platone, ma cercando di vedere meglio nelle varie questioni della Vita, pian piano possiamo diventare meno ottusi, perché come diceva Proust:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Abilità speciale: In questa Casella si perde un turno, perché si tratta di una casa di introspezione ed è necessario mettere alla prova le nostre vere intenzioni soffermandoci per uno tempo a riflettere su le proprie necessità.

Elena Frasca Odorizzi (Arthea)


TORNA ALLA PAGINA INDICE PER LEGGERE IL SIGNIFICATO DELLE 63 CASELLE OPPURE L’INTRODUZIONE SE SEI CAPITATO QUI PER CASO E TE LA SEI PERSA.