LA MASCHERA della FALSITÁ


CASELLA NUMERO 40 di 63
del Gioco dell’Ouroboros, rivisitazione alchemica del Gioco dell’Oca e Viaggio Iniziatico in simboli. Se sei capitato qui per caso torna alla Pagina Indice per leggere l’introduzione e le regole.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è gioco_dell_ouroboros_gioco_oca_www.elenafrascaodorizzi.it_piccolo-1024x724.jpg


Casella 40

Immagine: Maschera della Falsità. Gialla e rossa.

Nome della Casella: «Inganno»

Abilità Speciale: si torna alla Casella 15

Significato dell’Immagine e Nome della Casella: strada facendo non possiamo mai smettere di riflettere sulla natura delle nostre e altrui intenzioni.

Se arrivati a questo punto, ci stiamo ancora facendo ingannare dalle nostre ombre o da quelle degli altri, dobbiamo fermarci e tornare alla casa dello Specchio per farci un esame di coscienza, più accurato.

Abilità speciale: chi cade nella Casa della Falsità, non ha ancora affrontato fino in fondo il suo passato e deve far ritorno alla Casella dei Riflessi deformanti «pe’ guardarsi più ne’ profondo, e meditar su li propri o altrui difetti».

Elena Frasca Odorizzi (Arthea)


TORNA ALLA PAGINA INDICE PER LEGGERE IL SIGNIFICATO DELLE 63 CASELLE OPPURE L’INTRODUZIONE SE SEI CAPITATO QUI PER CASO E TE LA SEI PERSA.